loading

Farmacia Cadeddu

    Sapevi che, esclusi gli UVC, che sono schermati dall’ozono, UVA, UVB e infrarossi (IR), sono le radiazioni elettromagnetiche prodotte dai raggi solari che arrivano sulla pelle e che possono provocare danni, anche seri.

    Se gli UVB provocano danni immediati ed evidenti (eritemi e scottature) e gli IR procurano danni raggiungendo lo strato più interno e profondo del derma (attraverso il calore che trasmettono, inducendo la formazione di radicali liberi) gli UVA possono essere ancora più insidiosi, poiché sono responsabili di fotoallergie e, penetrando fino al derma, possono danneggiare il DNA e indebolire il sistema immunitario della pelle.

    Ecco perché non sono sufficienti solari con protezioni solo UVB ma si rendono necessarie formulazioni più moderne in grado di difendere la pelle anche dagli UVA e dai radicali liberi (indotti dagli IR).

    Le formulazioni adottate dalla Tua farmacia estendono il concetto di “protezione dalla luce” a quello di “fotodermoprotezione”.

    Ti ricordiamo che nella tua farmacia è possibile effettuare l’analisi della pelle del viso e del corpo in modo da individuare il tuo fototipo e avere così il consiglio per la migliore protezione personalizzata della tua pelle.

    Per rimanere sempre aggiornato sulle novità, sugli eventi e sulle promozioni della tua Farmacia visita i nostri canali social (Facebook e Instagram), oppure contattaci al nostro numero WhatsApp, infine ti invitiamo a scaricare la nostra App Unilife con Google Play o App Store per poter accedere a tutti i servizi della farmacia e per poter prenotare comodamente da casa il tuo appuntamento per una consulenza.

    A presto!
    Staff di Farmacia Cadeddu