Martedì 27 OTTOBRE - Giornata di consulenza gratuita per i disturbi del sonno

Farmacia Cadeddu

Lo sleep check è un test generale dei disturbi del sonno, fornisce una valutazione non invasiva che permette di monitorare e gestire il benessere del proprio organismo.

I disturbi del sonno sono in progressivo aumento negli ultimi anni, di conseguenza è sempre più una necessità curare la qualità del proprio riposo, che incide fortemente anche sulle ore diurne.

Una delle patologie più gravi è la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSAS), caratterizzata da ripetuti episodi di occlusione delle vie aeree superiori durante il sonno: queste apnee comportano dei risvegli continui, brevi e inconsapevoli, e sono associate a una pericolosa riduzione della concentrazione di ossigeno nel sangue. Gli individui che soffrono di OSAS hanno un rischio maggiore di sviluppare patologie cardiovascolari e

presentano spesso un’eccessiva sonnolenza diurna, che aumenta il rischio di venire coinvolti in incidenti lavorativi e stradali. Identificando l’OSAS tempestivamente è possibile trovare in breve tempo la giusta terapia e migliorare di gran lunga la qualità della vita.

 

Per saperne di più puoi consultare la sezione Servizi del nostro sito web ma sopratutto ti invitiamo a partecipare all'evento organizzato dalla Tua Farmacia, in collaborazione con Zentiva, nella giornata di Martedì 27 ottobre durante la quale potrai avere una consulenza gratuita. Prenotati adesso utilizzando il nostro indirizzo mail o il nostro numero WhatsApp, provvederemo noi a inviarTi una conferma!

Ti ricordiamo anche, se non l'avessi già fatto, di registrarti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutti i nostri Servizi ed Eventi.

 

Ti aspettiamo!

A presto!