Martedì 17 NOVEMBRE - Giornata prevenzione osteoporosi. Evento sospeso.

Farmacia Cadeddu

La misurazione della densitometria ossea è intesa come attività di prevenzione e screening dell'osteopenia e dell'osteoporosi.
L'ultrasonometria calcaneare quantitativa è una tecnica diagnostica che si basa sulla trasmissione di onde ad alta frequenza attraverso la matrice mineralizzata. 
Questa metodica trova impiego nello studio dei cambiamenti scheletrici determinati dalla menopausa, dall'invecchiamento e da altre condizioni osteopenizzanti. 
L'esame ultrasonometrico si effettua a livello del calcagno (sensibile ai cambiamenti di natura fisiologica o patologica) e misura dei parametri che permettono di stabilire la predisposizione del paziente al rischio di frattura osteoporotica, al pari della tecnica MOC tradizionale.

Per saperne di più puoi consultare la sezione Servizi del nostro sito web 
A questo proposito volevamo informarTi che l'evento previsto per Martedì 17 novembre, in cui si sarebbe dovuta effettuare la misurazione della densitometria ossea, è stato annullato a causa delle disposizioni dell'ultimo DPCM, non appena sarà possibile, fisseremo una nuova data. 

Ti ricordiamo anche, se non l'avessi già fatto, di registrarti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutti i nostri Servizi ed Eventi.

Ti aspettiamo!
A presto!