L'esposizione solare: come abbronzarsi in sicurezza

Farmacia Cadeddu

Sapevi che, esclusi gli UVC, che sono schermati dall’ozono, UVA, UVB e infrarossi (IR), sono le radiazioni elettromagnetiche prodotte dai raggi solari che arrivano sulla pelle e che possono provocare danni, anche seri.

Se gli UVB provocano danni immediati ed evidenti (eritemi e scottature) e gli IR procurano danni raggiungendo lo strato più interno e profondo del derma (attraverso il calore che trasmettono inducendo la formazione di radicali liberi) gli UVA possono essere ancora più insidiosi, poiché sono responsabili di fotoallergie e, penetrando fino al derma, possono danneggiare il DNA e indebolire il sistema immunitario della pelle.

Ecco perché non sono sufficienti solari con protezioni solo UVB ma si rendono necessarie formulazioni più moderne in grado di difendere la pelle anche dagli UVA e dai radicali liberi (indotti dagli IR).

Le formulazioni adottate dalla Tua farmacia estendono il concetto di “protezione dalla luce” a quello di “fotodermoprotezione”.

Nella Tua Farmacia è possibile effettuare l'analisi della pelle del viso e del corpo in modo da individuare il Tuo fototipo e avere così il consiglio per la migliore protezione personalizzata della Tua pelle.

Per saperne di più Ti invitiamo ad andare sulla sezione “Servizi”  del nostro sito web e Ti chiediamo, se non l'hai già fatto, di registrarTi alla nostra newsletter.

Ti aspettiamo!

A presto