L insufficienza venosa e la prevenzione

Farmacia Cadeddu

L'insufficienza venosa è un disturbo circolatorio dovuto ad una difficoltà nel ritorno del sangue venoso al cuore.

I sintomi tipici di tale disturbo sono gonfiore ai piedi e alle caviglie, senso di pesantezza e calore alle gambe, formicolii, crampi, prurito e dolori, soprattutto notturni.

Esistono molti prodotti, a base di ingredienti naturali, che possono aiutare ad alleviare i sintomi dell'insufficienza venosa che, se non trattata o trascurata, può portare alla rottura dei vasi più fragili con la comparsa di vene varicose, emorroidi e flebiti e nei casi più gravi può portare a trombosi venose.

Nella nostra Farmacia, la valutazione dell'insufficienza venosa, detta pletismografia, viene eseguita tramite uno strumento professionale che permette di controllare il refilling time (RT) cioè il tempo impiegato dal sangue, al termine di un esercizio muscolare che provoca lo svuotamento dei vasi sanguigni, a tornare alla loro condizione di riempimento massimo.

Per saperne di più Ti invitiamo ad andare sulla sezione“Servizi” del nostro sito web e Ti chiediamo, se non l'hai già fatto, di registrarTi alla nostra newsletter.

 

Ti aspettiamo!

A presto