Il benessere del piede

Farmacia Cadeddu

Il piede rappresenta la parte del corpo su cui grava l'intero nostro peso in posizione eretta; esso si congiunge alla gamba attraverso legamenti, articolazioni e muscoli.

Mentre ci muoviamo si mette in azione una fitta rete di muscoli e legamenti, ecco perché un appoggio al suolo scorretto si ripercuote ovviamente non solo sul piede, ma anche sul ginocchio, sulle anche, sul bacino e sulla colonna vertebrale determinando delle tensioni che possono essere causa di dolori quali: cefalea, sciatalgia, mal di schiena, algie alle gambe (solo per citarne alcuni).

Questa condizione può essere migliorata avendo i seguenti accorgimenti:

- Utilizzo di appositi plantari che possono essere “universali” o fatti su misura e che se utilizzati con costanza permettono al piede, e quindi anche al resto del corpo, di assumere la posizione corretta.

- Utilizzo di scarpe di qualità, ad esempio il marchio italiano scelto dalla Tua Farmacia realizza calzature comode, che danno sollievo e benessere ai piedi in ogni situazione ed in ogni momento del giorno; sia con plantare comfort integrato sia con predisposizione alla sostituzione con plantare su misura.

- Infine esistono molti preparati naturali, da assumere per via orale o da applicare sulla cute, che possono migliorare la mobilità articolare e quindi i dolori associati ad una postura scorretta.

Per maggiori informazioni potete seguirci sui nostri canali digitali di informazione, contattarci al nostro numero whatsapp e, per rimanere sempre aggiornati sulle novità, sugli eventi e sulle promozioni della tua Farmacia, potete iscrivervi subito alla nostra newsletter!

A presto!!