Controllo delle patologie respiratorie in Farmacia

Farmacia Cadeddu

Le malattie dell'apparato respiratorio rappresentano la terza causa di morte in Italia; la mortalità interessa le fasce di età più avanzate e maggiormente gli uomini rispetto

alle donne. Colpiscono tutte le popolazioni ma maggiormente i paesi industrializzati

rispetto a quelli in via di sviluppo, ciò probabilmente è dovuto al ruolo dell'inquinamento ambientale nello sviluppo della broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) che causa una parziale ostruzione delle vie aeree e dunque una riduzione persistente del flusso aereo (ostruzione bronchiale).

Ad oggi è noto che la maggior parte delle persone affette da questo tipo di patologie non riesce a mantenerne i sintomi sotto controllo e spesso è in cura con inalatori di cui non è stato mai spiegato il corretto utilizzo.

La Tua Farmacia è lieta di comunicarTi che dal mese di marzo partecipa ad un progetto dedicato ai pazienti che soffrono di asma e BPCO.

Quest'iniziativa ci consente di aiutare le persone che utilizzano certi tipi di inalatori e guidarle attraverso un percorso che possa rendere la terapia più efficace e mantenere i sintomi della patologia sempre sotto controllo.

Auspichiamo che, attraverso questo progetto, la Tua Farmacia possa, in futuro, creare un servizio vero e proprio, per tutti i pazienti che utilizzano tali dispositivi.

Ti ricordiamo che la Tua Farmacia può eseguire tanti diversi servizi,che puoi consultare visitando il sito web.

Per saperne di più puoi contattarci al nostro numero whatsapp e per rimanere sempre aggiornato sulle novità, sugli eventi e sulle promozioni della tua Farmacia iscriviti subito alla nostra newsletter!

A presto!