Test sierologici COVID-19. Da oggi anche in Farmacia

Farmacia Cadeddu

I test sierologici per il Covid-19 sono esami che si effettuano su un campione di sangue e che sono in grado di rilevare la presenza di anticorpi IgM (immunoglobuline di tipo M) e IgG (immunoglobuline di tipo G) prodotti dall'organismo nel caso in cui fosse venuto in contatto con il virus SARS-CoV-2.

Il test sierologico può dare diversi risultati:

IgM positive e IgG negative. Probabile fase acuta dell'infezione.

IgM e IgG positive. Probabile fase attiva dell'infezione.

IgM negative e IgG positive. L'infezione è stata sviluppata e superata.

IgM e IgG negative. Al momento del test non si è venuti in contatto con il virus.

Attualmente è possibile eseguire il test sierologico qualitativo in Farmacia, potrai prenotarTi, preferibilmente utilizzando il nostro numero Whatsapp (320-1891529), indicando nome, cognome e data di nascita oppure recandoTi direttamente in Farmacia.

Non andando a determinare direttamente la presenza del virus, in seguito alla positività del test sierologico, è necessario eseguire il tampone, che si effettua su un campione di secrezioni prelevati dal naso.

Per maggiori informazioni riguardo la tipologia di test effettuati vi invitiamo a visitare la sezione servizi del nostro sito web.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, sugli eventi e sulle promozioni della tua Farmaciaiscriviti subito alla nostra newsletter!

A presto!!