Il rischio cardiovascolare e l'esame impedenziometrico

Farmacia Cadeddu

Le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro paese, essendo responsabili del 44% di tutti i decessi. Hanno un'eziologia multifattoriale, cioè più fattori di rischio contribuiscono contemporaneamente al loro sviluppo (età, sesso, pressione arteriosa, abitudine al fumo di sigaretta, diabete, colesterolemia, obesità, sedentarietà, alimentazione non corretta).

Tali fattori aumentano la probabilità di insorgenza della malattia, ma è stata dimostrata la reversibilità del rischio. È possibile, quindi, attraverso la prevenzione, monitorare i fattori di rischio cardiovascolare modificabili. (Fonte: ISS)

Grazie all'esame impedenziometrico, effettuabile nella Tua Farmacia, è possibile valutare, in modo veloce, la composizione corporea in termini di presenza di acqua, massa grassa, massa magra e metabolismo basale ed eseguire il calcolo dei valori calorici e del fabbisogno energetico.

Questi parametri, insieme ad altri, permettono di valutare l'indice di rischio cardiovascolare e di adottare misure di prevenzione che possano ridurre il più possibile i fattori che potrebbero provocare, nel tempo, eventi a carico del sistema cardiovascolare.

Per saperne di più Ti invitiamo a consultate il nostro sito e, se non l'avessi già fatto, a registrarti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutti i nostri Servizi ed Eventi. 

Ti aspettiamo!

A presto!