L'analisi del sangue è un esame che potrai svolgere presso la nostra Farmacia e che ti darà informazioni utilissime per controllare il tuo stato di salute.
In questo modo potrai rassicurarti sull'efficacia della terapia che stai seguendo oppure escludere la presenza di malattie croniche o ereditarie.

COME SI SVOLGONO LE ANALISI DEL SANGUE IN FARMACIA

L'analisi del sangue viene effettuata tramite un prelievo di sangue capillare dall'estremità del dito. Il campione viene analizzato in pochi minuti, viene garantita massima igiene e sicurezza grazie alla totale assenza di contatto diretto dello strumento col sangue.

EMOGLOBINA

L'emoglobina è una molecola contenuta nei globuli rossi del sangue, è composta da una parte proteica, la globina, e da una parte contenente ferro, l'eme, non può dunque essere costruita in assenza di ferro, per questo motivo la concentrazione di emoglobina è una misura indiretta della concentrazione di ferro nel sangue.

QUANDO FARE L'ANALISI

Misurare il livello di emoglobina nel sangue permette di tenere sotto controllo tutti i casi di anemia ereditaria o causata da emorragie.

INDICAZIONI PER LA MISURAZIONE

Per misurare l'emoglobina è necessario recarsi in Farmacia dopo un digiuno di almeno 12 ore.

COSTO € 8,00