I test genetici sono servizi innovativi ad alta tecnologia basati sull'analisi del DNA come strumento di identificazione personale.

COME SI SVOLGONO I TEST GENETICI

I test genetici sono semplici, indolori e non invasivi; consistono nel prelievo di un campione di mucosa dal cavo orale che viene poi inviato al laboratorio che effettua le analisi.

RISCHIO INVECCHIAMENTO CUTANEO

Il test valuta il rischio di invecchiamento cutaneo (skin aging) rispetto a fattori estrinseci (suscettibilità ai raggi ultravioletti: UVA e UVB) ed intrinseci (suscettibilità ai danni provocati dai radicali liberi).

L’esito del test genetico guida l’impiego di prodotti cosmeceutici e/o nutraceutici adeguati a contrastare la tendenza individuale all’invecchiamento cutaneo.
Il test è accompagnato dalla Consulenza Genetica che fornirà tutte le spiegazioni sul significato dell'analisi effettuata e sui risultati ottenuti.

QUANDO FARE L'ANALISI

Il test è rivolto a tutti coloro i quali hanno particolare attenzione alla salute della propria pelle. E' utile in termini di prevenzione, per prevenire i rischi per la propria pelle, soprattutto per coloro che amano esporsi al sole (a prescindere dal fototipo) ma anche per chi ha un’attenzione estetica nel mantenimento dell’aspetto giovanile della propria pelle e che quindi può sentire la necessità di acquisire, in seguito all’informazione genetica, dei suggerimenti personalizzati per raggiungere l’obiettivo.

COSTO

€ 69,00