I test genetici sono servizi innovativi ad alta tecnologia basati sull'analisi del DNA come strumento di identificazione personale.

COME SI SVOLGONO I TEST GENETICI

I test genetici sono semplici, indolori e non invasivi; consistono nel prelievo di un campione di mucosa dal cavo orale che viene poi inviato al laboratorio che effettua le analisi.

PREDISPOSIZIONE OBESITA'

Il test valuta la predisposizione genetica all’obesità. I portatori della variante sfavorevole hanno una probabilità più alta degli altri di arrivare a un BMI (Body Mass Index: indice di massa corporea) maggiore della norma; essi devono quindi condurre uno stile di vita atto a controllare strettamente l’apporto calorico e a promuovere l’attività fisica.
Il test è accompagnato dalla Consulenza Genetica che fornirà tutte le spiegazioni sul significato dell'analisi effettuata e sui risultati ottenuti.

QUANDO FARE L'ANALISI

Il test è rivolto a tutti coloro che sono in sovrappeso e che vogliono sottoporsi ad una dieta ipocalorica ma anche ai figli di persone in sovrappeso, in particolare ai bambini, per poterli indirizzare verso un giusto programma alimentare e sportivo.

COSTO

€ 69,00