I test genetici sono servizi innovativi ad alta tecnologia basati sull'analisi del DNA come strumento di identificazione personale.

COME SI SVOLGONO I TEST GENETICI

I test genetici sono semplici, indolori e non invasivi; consistono nel prelievo di un campione di mucosa dal cavo orale che viene poi inviato al laboratorio che effettua le analisi.

EFFICIENZA METABOLISMO CAFFEINA

Il test valuta la velocità di metabolizzazione della caffeina.

I metabolizzatori lenti devono limitare o eliminare l’assunzione di caffeina poiché presentano una maggiore suscettibilità all’ipertensione, le cui cause sono comunque un insieme di fattori predisponenti, come l’aumentato tono del sistema nervoso simpatico, la diminuita capacità del rene ad eliminare sodio, i fattori genetici, i fattori alimentari, le condizioni di stress, la sedentarietà e l’invecchiamento.
Il test è accompagnato dalla Consulenza Genetica che fornirà tutte le spiegazioni sul significato dell'analisi effettuata e sui risultati ottenuti.

QUANDO FARE L'ANALISI

Il test è rivolto a tutti coloro i quali fanno abituale consumo di caffè e bevande contenenti caffeina, per conoscere se tale abitudine può avere o meno effetti dannosi per la salute oppure prima di somministrare farmaci contenenti caffeina.

COSTO

€ 69,00