
I test genetici sono servizi innovativi ad alta tecnologia basati sull'analisi del DNA come strumento di identificazione personale.
COME SI SVOLGONO I TEST GENETICI
I test genetici sono semplici, indolori e non invasivi; consistono nel prelievo di un campione di mucosa dal cavo orale che viene poi inviato al laboratorio che effettua le analisi.
EFFICIENZA METABOLISMO VITAMINA D E FOLATI
Il
test valuta la diversa
efficienza del metabolismo dei folati e la diversa capacità di
trasporto e di utilizzo della vitamina D. In entrambi i casi la
conoscenza della variante genetica posseduta può aiutare
nell’utilizzo di integratori e/o alimenti che riducono i rischi
propri soprattutto di chi presenta la variante sfavorevole.
Il
test è accompagnato dalla Consulenza Genetica che fornirà tutte le
spiegazioni sul significato dell'analisi effettuata e sui risultati
ottenuti.
QUANDO FARE L'ANALISI
Il test è rivolto a tutti coloro i quali utilizzano frequentemente integratori e prodotti multivitaminici, poiché il risultato di quest'analisi aiuta ad individuare il prodotto più indicato per il proprio organismo.
L’informazione derivante dal test è però molto utile anche nella prevenzione delle patologie che possono derivare da queste carenze vitaminiche.
La carenza di vitamina D, che colpisce circa 1 miliardo di persone nel mondo, può avere effetti sull'organismo, in particolare sul sistema scheletrico, più o meno gravi mentre gli effetti della carenza di folati sono molteplici, tra questi per esempio anemia, debolezza e affaticamento, sia fisico che mentale, insonnia, irritabilità, difficoltà di concentrazione, aumentato rischio cardio-vascolare, infertilità maschile.
COSTO
€ 69,00