Holter pressorio
L’holter pressorio è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa in modo continuativo per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio che va portato a tracolla.
Il test genera un tracciato dell’attività pressoria che verrà refertato da un’equipe di medici specialisti (cardiologi) in telemedicina.
COME SI INSTALLA L’ HOLTER PRESSORIO IN FARMACIA
L’ apparecchio ed il bracciale vengono posizionati sul paziente direttamente in Farmacia.
Una volta installato il dispositivo, che dovrà essere “indossato” per 24 ore, sarà possibile lasciare la Farmacia e riprendere le normali attività.
Durante le 24 ore la pressione verrà misurata automaticamente ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti la notte.
Il nostro dispositivo è leggero e permette di effettuare un accurato monitoraggio delle pressione arteriosa per 24 ore consecutive. La pratica borsa a tracolla consente al paziente di indossare lo strumento comodamente durante tutte le attività quotidiane.
Finito il periodo di monitoraggio, il farmacista rimuove l’holter e invia i dati al cardiologo, che li valuterà e produrrà il referto.
QUANDO FARE IL TEST
L’holter pressorio è un esame diagnostico che permette di individuare eventuali alterazioni della pressione arteriosa, può essere prescritto anche per valutare gli effetti di una nuova terapia farmacologica.
INDICAZIONI PER ESEGUIRE IL TESTAl momento della prenotazione bisognerà fornire i dati anagrafici e sanitari e il motivo della richiesta del test (meglio se viene presentata una richiesta medica).
Per prenotare vieni a trovarci in farmacia o contattaci scrivendo al nostro numero WhatsApp.
COSTO € 69,00