E’ questo il periodo dell’anno che spesso richiede un maggiore dispendio di energie, è infatti in arrivo il caldo, e con esso anche la fine dell’anno scolastico, che, per chi frequenta la scuola significa ultime interrogazioni, compiti, ma anche esami, sia per gli studenti più giovani sia per quelli prossimi alla maturità che per gli universitari.
La stanchezza accumulata durante tutto l’anno ormai trascorso per alcuni può farsi sentire in modo più importante, aggiungendosi anche spesso a stress, tensione e preoccupazione.
Ecco alcuni consigli utili che possono aiutare ad affrontare al meglio questa situazione.
1. Seguire un’alimentazione sana e variegata, in modo da apportare al nostro organismo tutti i nutrienti necessari. Se però con il caldo viene meno anche l’appetito, ci si può aiutare con formulazioni che permettano di reintegrare vitamine, minerali e amminoacidi.
2. Cercare di riposare almeno 8 ore per notte, è estremamente importante dormire bene per poter affrontare la giornata di studio al meglio e con buona concentrazione.
3. Evitare di abusare di sostanze eccitanti, al loro posto può essere meglio ricorrere a formulazioni naturali energizzanti e tonico-adattogene, adatte alla stanchezza fisica e mentale.
Se vuoi saperne di più vienici a trovare in farmacia, sapremo consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze.
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità, sugli eventi e sulle promozioni della tua Farmacia visita i nostri canali social (Facebook e Instagram), oppure contattaci al nostro numero WhatsApp, infine ti invitiamo a scaricare la nostra App Unilife con Google Play o App Store per poter accedere a tutti i servizi della farmacia e per poter prenotare comodamente da casa il tuo appuntamento per una consulenza.
A presto!
Staff di Farmacia Cadeddu